Notizie Sportive del giorno 24 Ottobre 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 15:46

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:


1. Pallone dʼOro: tra i candidati cʼè anche Buffon

Il portiere della Juventus è stato inserito nella lista di France Football dopo essere stato clamorosamente escluso l'anno scorso. Con lui anche Dybala e Higuain.

Giustizia è fatta! Gianluigi Buffon è stato inserito nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del Pallone d'Oro 2016 dopo esser stato snobbato la passata stagione. France Football ha pubblicato i nomi dei giocatori papabili al trofeo e Buffon è tra questi. Ci sono anche i compagni di squadra nella Juve Dybala e Higuain. Gli altri sono Aguero (Manchester City), Aubameyang (Borussia Dortmund), Bale e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

In lista pure De Bruyne (Manchester City), Godin e Griezmann (Atletico Madrid). Terminato l'interregno di sei anni in cui il trofeo veniva gestito da Fifa e France Football, da quest'anno il Pallone d'Oro tornerà ad essere assegnato in esclusiva dalla nota rivista sportiva transalpina. A decretare il vincitore, annunciato il prossimo 13 dicembre, sarà soltanto una giuria di giornalisti selezionati. Il grande favorito è Cristiano Ronaldo, vincitore in poco più di un mese, di Champions League con il Real Madrid e Campionato Europeo col Portogallo. Per Buffon si tratta di una bella rivincita dopo la scellerata esclusione dal listone dei 59 candidati dell'anno scorso.

Fonte mediaset.it

2. Serie A, Montella: «Milan con 11 italiani giovani il sogno di Berlusconi»

Il tecnico rossonero: «Primo per una notte se batto il Genoa? Non ci ho pensato».

Battendo il Genoa, si ritroverebbe primo in classifica almeno per una notte, ma alla vigilia della trasferta Vincenzo Montella tiene lontana questa idea. «Non cado in questo tranello, non ci ho pensato - ha sorriso l'allenatore del Milan in conferenza stampa -. Adesso che me lo avete detto, forse ci penserò. Magari mi farà male, o bene... Ho dei sogni sportivi, ma l'allenatore deve essere più realista dei tifosi e dei suoi calciatori».

NOVITA' - «L'entusiasmo porta qualche punto, l'euforia ne toglie qualche altro. Non bisogna andare oltre», ha detto Montella, che medita qualche novità di formazione. «Scientificamente e tatticamente sarebbe più giusto cambiarne uno per reparto, non di più - ha spiegato -. Locatelli? Non anticipo nulla, è uscito prima contro la Juventus, è più fresco degli altri e se non recuperano bene i giovani...».

I GIOVANI - «Con i giovani si vince? Siamo all'inizio, si può miscelare tutto, non mi fate dire nulla in più», ha tagliato corto l'allenatore rossonero alla vigilia della trasferta con il Genoa, convinto che «la spensieratezza porti vantaggi a chi ha qualità» e che siano fondamentali anche l'educazione e la presenza di famiglie non invadenti. «Si vede anche in viso che i nostri sono ragazzi puliti, con valori, equilibrati. Si parte da lontano, dalla famiglia - ha notato -. Spesso il successo turba i famigliari più che i giocatori. De Sciglio, Locatelli, Donnarumma, Calabria, Suso, hanno un equilibrio che parte da lontano e fa la differenza».

NIANG - È giovane anche Niang, apparso tutt'altro che soddisfatto al momento della sostituzione contro la Juventus. «C'è stato un equivoco, pensava che lo staff medico mi avesse consigliato il cambio - ha raccontato Montella -. Invece ho deciso di testa mia. Contro la Juve, con il risultato in bilico, non potevo permettermi neanche un giocatore all'80%».

BERLUSCONI - «Non ho avuto modo di sentire Berlusconi, ma anche questa volta ha avuto ragione. Quando sono stato a cena a casa sua, mi ha fatto prendere appunti sulla formazione dei suoi sogni: 11 italiani su 11, tutti giovanissimi, compresi gli oriundi. In pratica tutti quelli del Milan e forse qualcuno nuovo. Quali? Lo vedrete a gennaio». Vincenzo Montella ha dato così parte del merito dell'exploit della sua squadra al presidente rossonero Silvio Berlusconi, lasciando intuire che a inizio stagione erano stati individuati altri potenziali acquisti italiani.

Fonte corridellosport.it

3. Inter: De Boer, fiducia a tempo. In panchina col Torino

Già a Milano Steven Zhang. In arrivo Thohir. Domani parla De Boer alla Pinetina.

"Non so mercoledì andrò in panchina": il destino di De Boer è appeso a un filo e lo stesso tecnico dell'Inter, a caldo dopo il ko di Bergamo contro l'Atalanta, aveva ammesso di non avere certezze. L'olandese guiderà invece la squadra anche nella sfida di mercoledì contro il Torino, in attesa dell'arrivo a Milano in settimana di Zhang Jr, di Thohir, del dg Suning Yang Yang per l'assemblea dei soci di venerdì. Questa la linea emersa in mattinata.

Leggi l'articolo completo su mediaset.it
 
Web  Top
0 replies since 24/10/2016, 15:46   6 views
  Share